Seleziona una pagina

SEULO UN TERRITORIO UNICO

 

Il meraviglioso Territorio di Seulo Paese dei Centenari

Vivere a lungo, anzi in eterno, è uno dei sogni dell’essere umano, sin dall’antichità. Gli scienziati indicano tra le cause della longevità la genetica, l’alimentazione, l’ambiente e lo stile di vita; dello stesso avviso una recente ricerca, basata su studi empirici e scientifici in alcune aree del globo, chiamate blue zone.

LA NOSTRA TERRA

PROPOSTE

 

SCOPRI

CHI SIAMO

 

L’Ecomuseo dell’Alto Flumendosa

è un’istituzione culturale del Comune di Seulo, fondata nel 2002 e gestita dall’omonima società coperativa. L’Istituzione beneficia di un contributo della Regione Autonoma della Sardegna ed è impegnata in attività di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, storico e artistico del territorio della Barbagia di Seulo; promuove la varietà del paesaggio sardo dell’interno e valorizza la sua specificità naturalistica e ricchezza etnografica.

L’ecomuseo offre visite guidate orientate a valorizzare percorsi tematici diversi: l’ambiente naturale e la geologia, le peculiarità botaniche e il patrimonio forestale, i paesaggi agrari, il pastoralismo, l’acqua, l’architettura e l’insediamento urbano.

Territori da scoprire

S'Orrosa 'e padenti _ Seulo 14/15 Aprile

Natura, Tradizione, Gastronomia, Colori e Musica. #Seulo vi aspetta il 14 e 15 Aprile con S'Orrosa 'e Padenti. Due giorni ricchi di Eventi, Escursioni, Laboratori e Festa! I colori degli abiti Sardi con la rievocazione di "Sa Coia antiga seulesa" , le maschere tradizionali Boes e Merdules di Ottana.Padrini della manifestazione Giuliano Marongiu e Bernardo Zizi . Per infomazioni Ecomuseo Flumendosa Seulo

Pubblicato da Gabriele Doppiu Photographer su Giovedì 5 aprile 2018

LA DISTANZA A VOLTE E’ IL VIAGGIO

NEL CUORE DEL GENNARGENTU

SENTITI A CASA

paesaggi unici

La Valle del Flumendosa emozioni uniche da vivere insieme!

pernottamenti

B&B, Hotel, Agricampeggio, Agriturismo. Un offerta di qualità!

tradizione

Pastoralismo, agricoltura nella Terra dei Centenari

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

10 + 5 =

Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. ACCETTO Más información.

Translate »